ser-consulenza

L’area della Consulenza si esprime nella capacità di portare a fattor comune le due competenze fondamentali maturate in ambito ICT ed Engineering.

Grazie a questa sintesi siamo in grado di contribuire ad orientare i nostri Clienti nella revisione di specifici processi e nella valutazione degli impatti di natura organizzativa e tecnologica.

cons_a_isc

PROJECT MANAGEMENT

Negli ultimi anni si fa un gran parlare di quanto è divenuto più “pesante” per le imprese gestire il proprio business in ambienti fortemente “turbolenti”, caratterizzati da iper-competizione e dalla necessità di essere più produttivi, veloci, aperti, innovativi, di qualità.
Al mutare del contesto è cambiata anche la natura dei progetti da gestire. I progetti, sebbene sempre più brevi, sono generalmente più complessi e i project manager si trovano a operare in ambienti altamente “caotici”. Il mercato ed i clienti oggi si aspettano prodotti più veloci, più economici e di migliore qualità che richiedono cambiamenti costanti.

Un progetto complesso deve essere affrontato con la consapevolezza che il successo dell’iniziativa dipende da un approccio fortemente organizzato, capace di tenere conto di tutti gli aspetti che concorrono al raggiungimento del risultato e, infine, dalla capacità di orchestrazione del tutto coerentemente con gli assunti qualitativi definiti.
In questo ambito ben si esprime l’incontro delle nostre competenze: dalla Gestione delle distinte di progetto alla Gestione dell’approvvigionamento materiali; dal Controllo dei fabbisogni di commessa al Tracking delle pianificazioni in base all’evoluzione dei Piani di Produzione (PdP); dal Consolidamento della situazione finanziaria ai fini delle Project Reviews all’Aggiornamento dei Project Performance Indicator utilizzando i dati forniti dai Work Package Owner.

cons_b_isc

BUSINESS GOVERNANCE

Siamo in grado di sviluppare, produrre e commercializzare una gamma flessibile di soluzioni standardizzate in ambito BI con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Realizziamo, quindi, progetti di pianificazione e controllo, progettazione Data Warehouse, sviluppo applicazioni per il supporto alle decisioni, Balance Scorecard, assistenza e formazione. Con un focus prevalente su:

• CUSTOMER INTELLIGENCE (Segmentazione della Clientela, Market Basket Analysis, Customer Retain, Campaign management)
• PERFORMANCE MANAGEMENT (Predictive Performance Management, Tableau de Board, Scorecards)
• IT MANAGEMENT (Monitoraggio e Controllo degli SLA, IT Scorecard, Monitoraggio Redditività Progetti)
• IT SECURITY & RISK MANAGEMENT (Compliance, Rischio Operativo, Management della Sicurezza, Fraud detection)

cons_c_isc

QUALITY ASSURANCE E SICUREZZA

Oltre alla classica gestione degli aspetti legati alla qualità del processo in ambito “business”, abbiamo maturato una considerevole capacità di gestione del tema applicato ai progetti Safety Related, ovvero quei progetti in cui l’adeguatezza ai requisiti di qualità e sicurezza definiti è un dato imprescindibile.

Riceverai una consulenza personalizzata