ser-controllo-dati

La data quality garantisce che il dato sia accurato ed utilizzabile per lo scopo previsto ed è un elemento imprescindibile per aumentare l’efficacia nei processi aziendali.

Le Aziende che si affidano a processi evoluti di Data Quality hanno come obiettivo primario quello di gestire le proprie risorse in armonia con i processi di business utilizzandone i benefici in ogni fase del ciclo di produzione e distribuzione dei dati.

Tali processi possono essere fruiti sia tramite processi “in house” dove il software è installato direttamente sui sistemi del Cliente finale, sia in “outsourcing” demandando la gestione dei sistemi e dei processi al Fornitore.

a_isc

PROFILING

Le nostre soluzioni di Profilazione dati assicurarano la conoscenza completa del contenuto e struttura dei dati. Questo porta all’aumento di velocità nello sviluppo dei progetti sui dati, alla riduzione dei costi di progetto per l’integrazione dei dati. L’adozione di tali soluzioni consente alle aziende di aver numerosi vantaggi tra i quali:

• analisi veloce e interattiva
• visualizzazione dei risultati in tempo reale
• analisi di tutti i dati di busioness
• avere una reportistica dettagliata per il management aziendale

cleansing

CLEANSING

La qualità dei dati rappresenta oggi un problema di vitale importanza. Gli investimento in sistemi esperti dimostrano l’attenzione crescente di numerose aziende a questo tipo di problematiche. Se nella raccolta d’informazioni ci sono dati spazzatura il prodotto di ogni attività e analisi sarà conseguente.

ISC fornisce servizi evoluti di Data Cleansing, customizzabili dal Cliente secondo le specifiche esigenze di business, corredati da cruscotti e reportistica di fase che consentono all’utente finale di analizzare ed evidenziare i benefici ottenuti dall’applicazione di tale metodologia.

contactability

CONTACTABILITY

Il successo di qualsiasi attività di marketing si basa anche sulla qualità del dato e quindi sulla raggiungibilità dei destinatari. Analisi e correzione dei record clienti.

Indirizzi postali perfettamente corretti e normalizzati, email formalmente corrette e raggiungibile, numeri telefonici corretti e validati sono un fattore assolutamente indispensabile per poter svolgere attività di CRM, Direct Marketing e e-commerce con successo.

Una condizione basilare per ridurre le spese postali e pubblicitarie, e per poter contattare il proprio target di clientela in modalità multi-platform. ISC fornisce servizi evoluti di contactability su scala world wide che consentono di normalizzare, tipizzare, standardizzare e validare indirizzi postali, numeri di telefono e email.

de-duplication

DE-DUPLICATION

ISC offre servizi di deduplica ( detta anche doblonatura) world wide (multilanguages) per trattamento delle anagrafiche dei database aziendali.

I record doppi riducono l’efficienza e incrementano i costi: il nostro Matching Engine, tramite l’utilizzo di evoluti algoritmi di matching deterministici e/o probabilistici, intercetta i possibili duplicati, rendendo più efficaci ed efficienti le i dati di business.

L’utilizzo di funzioni interattive di data stewarshiop consentono il completo controllo del processo da parte del cliente il quale può intervenire nella verifica di matching definendo soglie di confidence e verificandone la corretta applicabilità, anche con processi di validazione “subthreshold”.

In associazione ai processi di data deduplication sono fruibili i servizi di data enrichment che consentono di arricchire le anagrafiche ovvero di aumentare il numero di informazioni significative relative al soggetto analizzato e presenti nel database aziendale. L’arricchimento aumenta l’ampiezza e la profondità del patrimonio informativo sui clienti.

saas

SAAS DATA QUALITY

ISC è in grado di offrire una larga scala di servizi di Data Quality in ottica Software as a Service. Il vantaggio principale di queste soluzioni è legato in particolar modo al fatto che lato Cliente sono necessari soltanto gli utilizzatori finalizzati al business.

La soluzione Saas risulta per le Aziende:

• più economica, evitando di aggiungere ulteriore hardware o infrastrutture,
• con un basso investimento iniziale, abilitando la piattaforma e poi successivamente evolvendone l’utilizzo del software seguendo le necessità del business
• una soluzione sempre aggiornata, tramite piattaforma gestita dal produttore,
• un sistema per fornire implementazioni più rapide, consentendo di rendere fruibili le applicazioni in poco tempo a tutto vantaggio del ROI

Riceverai una consulenza personalizzata